CalcioFlaminia

FLAMINIA AMARCORD. I “GEMELLINI NERI”, FRANCIS E OBINNA, A CIVITA CASTELLANA NEL 2004 …

CIVITA CASTELLANA – Dai “gemellini neri” Francis Ugo e Udeze Obinna arriva la carica del Civita Castellana. I due 17enni nigeriani, infatti, hanno dato linfa giovanile vitale alla squadra di Farracchiati, che ha improvvisamente cambiato registro, inanellando, dopo un periodo difficilissimo, tre vittorie consecutive, con sette gol segnati ed uno solo subito.

Per i due ragazzi d’Africa, entrambi classe ’87, l’approccio è stato dei più promettenti: bel gioco ed un gol ciascuno, soprattutto quello di Francis Ugo, con un pallone su cui il ragazzo si è fiondato “per colpire da circa trenta metri la palla che si è infilata sotto l’incrocio dei pali.

E’ una grossa soddisfazione, ma speriamo di essere ancora utili a questa squadra e ripagare la grande fiducia e tutto ciò che il presidente Ciappici ha fatto per noi, trattandoci quasi come due figli.

Adesso pensiamo – conclude Francis Ugo in un italiano ancora molto da perfezionare – soltanto a studiare e a giocare al calcio, magari coltivando il sogno di poter sfondare in Italia, come ha fatto il nostro amico Ayodele Makinwa, con cui si sentiamo spesso al telefono.”

Per il derby con la Sorianese, dunque, il tecnico ternano potrà ancora contare sui giovani di colore che hanno rappresentato l’ondata nuova di un Civita Castellana molto più “verde”, anche grazie alla scoperta di un altro prodotto locale, quel Mascarucci, che ha segnato domenica scorsa la sua prima rete in rossoblù.

Ma sono stati soprattutto i due ragazzi di Nigeria a colpire l’attenzione dei spettatori civitonici e di quelli avversari. Basti pensare che a Villalba l’uscita dal campo di Francis Ugo è stata accompagnata da un lungo applauso dei tifosi di casa, all’indirizzo del giocatore di colore, più attaccante del “gemello” Udeze Obinna, che predilige, invece, molto la manovra.

In casa civitonica, che già da oggi dovrebbe riceve la notizia del prolungamento di un anno della gestione dell’impianto di gioco, c’è grande attesa per i due “gemelli” in occasione del match in casa della Sorianese.

I giovani saranno ancora l’arma in più di Farracchiati, nonostante siano tornati tutti a disposizione, da Bizzarri, che ha assorbito la botta di domenica scorsa, a D’Antimi, Ercoli e De Cesaris, pronti per il ritorno, al capitano Cesarini, che domenica scorsa è stato premiato per le cento presenze con la casacca rossoblù.

Le belle notizie che arrivano dai giovani sono supportate anche dall’ufficializzazione per Fabio Fresa, che sarà uno dei due portieri che rappresenteranno il Lazio nel Torneo delle Regioni, in programma la settimana di Pasqua in Emilia Romagna. 

error: Content is protected !!