LA STELLA AZZURRA CROLLA NEL SECONDO TEMPO, SCONFITTA A TERAMO (59-69)
Teramo a Spicchi – Stella Azzurra 69-59
Teramo: Gaspari ne, Moretti 3, Di Francesco ne, Trovarelli 12, Massotti 14, Di Gregorio, Prenga 5, Guardigli 5, Di Paolo 8, Di Febo 5, Zalalis 17. All. Gramenzi
Stella Azzurra: Price 11, Giannini 5, Cittadini, Guiducci 2, Comastri, Vigori 5, Bertini 10, Meroi, Bantsevich 17, Casanova 5, Taurchini 4.
Finisce 20-16 per i Viterbesi, schierati col solito quintetto base, un quarto equilibrato, con Bantsevich miglior realizzatore e una difesa che si fa infilare qualche volta di troppo. Vigori chiude con due punti e un libero collegato. E’ il sorpasso della Stella, che sembra potercela fare.
Si va all’intervallo sul 36-34 per la Stella, che nel secondo quarto si mantiene sul minimo vantaggio, che diventa pareggio a metà tempo, dopo alcuni errori in attacco, che si riprende con una tripla di Casanova, che concede il bis in entrata. In definitiva è un buon primo tempo per Viterbo, al netto di qualche errore di troppo e per un pallone che non riesce a tirare negli ultimi 24 secondi prima della sirena.
Davvero brutto questo periodo per la Stella e Teramo rialza la testa, andando sopra di 3 punti e lasciando pochi spazi agli ospiti, che segnano poco e niente, praticamente irriconoscibili. 53-47 per i padroni di casa e partita che rischia di sfuggire se non si cambierà registro nell’ultimo quarto.
Esce Bantsevich per cinque falli (chiude con 17 punti all’attivo) e la Stella non riesce più a trovare spazi, forza le conclusioni e gli avversari vanno a nozze. Recuperare lo svantaggio in queste condizioni sembra impossibile. Sbagliano tutti, non si salva nessuno è Teramo va a più dodici. Non cambia nulla negli ultimi tre minuti e arriva una deludente sconfitta che pregiudica probabilmente in modo definitivo il passaggio del turno. 59-69 il finale.