CalcioFCV

CERCI PREPARA LA “SUA” TRASFERTA NELLA TANA DELL’ARANOVA

Due gare al termine per la stagione della Favl C. Viterbo, che le affronterà con Francesco Cerci in panchina, il tecnico della formazione Under 19. La soluzione più logica è stata presa subito dopo che Massimo Castagnari aveva rassegnato le proprie dimissioni.
CAMBI DI PANCHINA. Per la seconda volta in questa stagione è stata fatale una rimonta di tre gol. A Ladispoli, infatti, l’essere passati dal 3-0 al pareggio era costata la panchina a Nardecchia, così come la medesima dinamica contro la Maccarese ha portato al divorzio con Castagnari.
Un diverso che probabilmente il tecnico civitavecchiese ha voluto anticipare con la scelta di chiudere lui l’esperienza “viterbese”, comunque nell’aria. Capuano e compagni sembravano in grado di fare uno sgambetto pesante alla capolista Maccarese e pareva ormai chiusa la gara, con quel vantaggio di tre gol, che non è certo cosa da poco. Invece un finale incredibile ed errori a ripetizione hanno salvato parzialmente gli ospiti, che con il pareggio hanno salvato il primato.
Sembrava, peraltro, l’occasione giusta per cancellare la precedente sconfitta di Civitavecchia, cove la Favl C. Viterbo non era affatto piaciuta e la sua sconfitta apparsa indiscutibile.
DUE TURNI CONCLUSIVI. Ora rimangono queste due giornate che, oggettivamente, hanno poco da chiedere. Cerci siederà in panchina domenica prossima, nella trasferta sul campo dell’Aranova, eppoi chiuderà a Vignanello ospitando la Pescatori Ostia. Due turni senza più molto da fare, se non verificare, se possibile, le potenzialità dei giovani, anche se la cancellazione dell’obbligo per la prossima stagione, potrebbe anche cambiare le strategie di alcune società.
Infine c’è Capuano, andato a segno anche contro la Maccarese, che continua ad avere una media tra gol segnati e gare giocate davvero rilevante e che quindi ci terrebbe molto a mantenerla pure negli ultimi centottanta minuti di gioco.
CLAUDIO DI MARCO

error: Content is protected !!