Calcio

SERIE C. ESCONO PERUGIA E CASERTANA, AVANTI BENEVENTO E VICENZA …

La Carrarese, complice l’exploit per 0-2 al Curi di Perugia di qualche giorno fa, ha potuto arrendersi 1-2 tra le mura amiche contro gli umbri biancorossi per passare il turno. Al vantaggio di Lisi (24′) ha risposto la rete di Panico (31′) che ha virtualmente chiuso i giochi qualificazione, rendendo inutile la rete della vittoria umbra nel finale siglata da Sylla (93′).  

Passaggio del turno, nonostante la sconfitta casalinga, pure per il Catania: l’Atalanta U23 ha battuto i vincitori della Coppa Italia di categoria per 0-1, ma il gol di Balde (92′) è arrivato troppo tardi per recuperare lo svantaggio della gara d’andata. Stesso risultato dell’andata, ma Catania avanti proprio per il vantaggio maturato in regular season con la vittoria della Coppa Italia. 

Il Benevento ha ottenuto il pass per il secondo turno nazionale battendo 2-1 la Triestina. Sarebbe bastato anche il pari, dopo l’1-1 dell’andata, invece i campani hanno festeggiato in una gara decisa tutta nel primo quarto d’ora. Vantaggio ospite già al 3′ con Mallomo, poi al 9′ il pareggio dell’ex bianconero Ciciretti e al 15′ il gol decisivo siglato da Perlingieri.

Il risultato più a sorpresa è stato quello maturato allo Zanotti, dove la Casertana padrona di casa e forte del successo per 0-1 nell’andata contro la Juventus Next Gen ha subito un pesante 1-3 che ha ribaltato il risultato della doppia sfida. Da urlo la prestazione dei baby bianconeri: Sekulov (18′), Cerri (48′) e Guerra (68′) hanno gelato i rossoblù campani, inutile nel finale (92′) la rete di Paglino.

Al Vicenza, infine, è bastato pareggiare 0-0 col Taranto per conservare il vantaggio conquistato nella gara d’andata (0-1) e proseguire nel percorso. 

error: Content is protected !!