EDICOLA. STADIO ROCCHI CON ANNESSI E CONNESSI …
VITERBO – Sembra essersi indirizzata verso la soluzione definitiva la situazione del calcio del capoluogo e soprattutto la questione dello stadio Rocchi. D’altronde le due cose sono state sempre legate a filo doppio e l’indisponibilità dell’impianto aveva finora frenato la discesa in campo completa di Piero Camilli. L’espletamento della manifestazione di interesse temporanea da parte del Comune di Viterbo, a cui ha partecipato solo la FC Viterbo, ha rimosso uno dei chiavistelli che serravano la situazione. Il successivo passaggio è stato quello di un sopralluogo tra i referenti dell’amministrazione comunale e lo stesso Camilli per verificare l’effettivo stato dello stadio viterbese e capire modalità, costi e tempi per rimetterlo in condizione di disputarci le gare del prossimo campionato.
Che in teoria sarebbe l’Eccellenza, anche se esistono anche voci che darebbero la società gialloblù interessata al reperimento di un eventuale titolo sportivo di serie D.
Un bel pò di carne al fuoco, quindi, proprio dopo diversi mesi di stallo, di dubbi e di orizzonti incerti. Una situazione che dovrebbe evolversi in tempi brevi, parallelamente ai lavori del Pnrr al Rocchi, con copertura delle curve e costruzione della tribuna Prato Giardino, che era una sorta di “salotto” dagli anni settanta in poi, fino alla demolizione del 2007.