SERIE D. L’ALESSANDRIA SCOMPARE, ALTRE SULL’ORLO …
L’Alessandria non ha pagato gli emolumenti, risultando quindi esclusa dalla competizione. La storia dei Grigi, una delle società storiche, che solo pochi anni fa militava in Serie B, viene così cancellata, lasciando un posto vacante in Serie D.
Sull’Olbia rimane incertezza. La società non ha ancora comunicato nulla e i giocatori sono ancora in attesa degli stipendi. Se i sardi non riusciranno a pagare, saranno anch’essi esclusi.
La Fermana, invece, si è salvata. Il patron ha trovato i fondi necessari e ha pagato gli stipendi. La società probabilmente subirà una penalizzazione di qualche punto, ma sarà regolarmente iscritta alla Serie D.
Per le altre squadre in dubbio, che non sono neanche poche, bisognerà aspettare il primo “taglio” di venerdì, quando scadrà il termine per le iscrizioni (ore 18). Le domande, complete di tutta la documentazione, saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D, che comunicherà l’esito entro il 16 luglio 2024. Le società non in possesso dei requisiti potranno presentare ricorso entro il 22 luglio, ore 14.