FLAMINIA AMARCORD. QUANDO I ROSSOBLU ERANO AL COMANDO DELL’ECCELLENZA, OSPITANDO SANTA MARIA DELLE MOLE
25/9/2004
CIVITA CASTELLANA – La capolista torna a casa! Il Civita Castellana tenta il poker davanti al pubblico amico nella gara forse più impegnativa – per ammissione dello stesso tecnico Volpi – tra quelle disputate finora.
Il Santa Maria delle Mole rappresenta, quindi, almeno sulla carta, il primo vero ostacolo di un Civita Castellana partito con il piede giusto, con giocatori motivati e pronti a cogliere l’attimo, senza rimanere attardati come accadde nella passata stagione.
“Indubbiamente – dice il direttore sportivo Maurizio Manfra – tre vittorie consecutive danno l’idea di essere partiti benino, ma aspettiamo a dare giudizi, aspettiamo almeno questo S.Maria delle Mole, formazione di buon livello, al secondo posto della classifica. C’è molta convinzione in noi, ma sicuramente sarà una gara difficile, visto che ormai chi ci incontra vuole fare risultato al cospetto di una delle candidate alla vittoria finale.
Siamo ancora alle prime battute di un torneo lungo e difficile, ma aver preso il via così bene ci auguriamo possa essere il primo passo per continuare da protagonisti.”
Stavolta, per fortuna, recupera dall’inizio Santoprete, rischiato nel finale (con tanto di gol al suo attivo e poker nel test infrasettimanale di Trevignano) domenica scorsa ad Acilia. Contro il Santa Maria delle Mole verrà affiancato ancora da Cruciani, un giovane in gran forma.
Potrebbe bastare, in attesa che l’infermeria “liberi” Boncori (intervento al ginocchio), Bianchi (lussazione alla spalla) e Citti (operazione d’urgenza all’appendicite).
“Sono cose che capitano – prosegue Manfra – e proprio per questo è importante avere gente di categoria abituata alle difficoltà, ma anche un buon gruppo di giovani da cui attingere senza troppi scompensi.
Eppoi ci vuole sempre quel pizzico di fortuna immancabile nelle grandi annate. Speriamo di averla anche contro il Santa Maria della Mole, di far gol in tutti i modi, magari anche dal dischetto, visto che domenica scorsa abbiamo segnato il primo rigore della stagione.
E dopo la totale penuria dello scorso anno è già qualcosa di molto significativo, che ci può far sperare in un’inversione di tendenza, che era terribile.”
Per il resto della formazione Volpi si affiderà alla difesa rocciosa che, davanti a Nanni, ha saputo schierare con intelligenza Cesarini-Quadrini al centro, ma anche gli altri nuovi di quest’anno, i vari Valentino, Fontinovi e Cruciani, si sono rivelati finora utilissimi alla costruzione della manovra del Civita Castellana.
Civita Castellana: probabile formazione:
Nanni, Scaricamazza, Quadrini, Valentino, Cesarini, Fontinovi, Mascarucci, Mangialetto, Chirico, Cruciani, Santoprete.
A disposizione: Fresa, Piergentili, Galligani, Mazzola, Pallozzi, Petri, Ciocchetti.
Allenatore Volpi