Calcio

LE AVVERSARIE DELLA FLAMINIA. LA NOBILE DECADUTA SIENA

Dopo due gare casalinghe consecutive la Flaminia giocherà la prima trasferta a Siena, nello stadio più ricco di storia del girone, vista la serie A che ci ha vissuto per diversi anni, quando nella città del palio si primeggiava sia nel calcio che nel basket, prima delle note vicissitudini della locale istituzione bancaria. Da allora niente è stato più come prima, anche se la partecipazione alla serie C è stata congrua. Ripetuti, però, i fallimenti societari, che hanno costretto la squadra bianconera a riaprire da zero, come nell’ultima occasione, due anni fa, quando il Siena è dovuto ripartire dall’Eccellenza.

Due successi negli ultimi due test disputati, contro Tiberis e Magione, sotto l’occhio vigile del presidente Giacomini, che ha risposto anche ad alcune voci che avrebbero voluto il Siena esiliare.

“Sotto la mia presidenza il Siena calcio, resta a Siena, resta ai suoi fantastici tifosi sparsi nel mondo. Continuiamo il nostro cammino insieme ancor più uniti e più forti di prima. Sono molto soddisfatto della squadra costruita ad oggi e dei risultati delle amichevoli appena svolte.”

 

error: Content is protected !!