AccadevaFlaminia

FLAMINIA AMARCORD. IL RADUNO DEL 2004, QUELLO DEL TANDEM BONCORI-SANTOPRETE

ERA IL 26/7/2004 …

CIVITA CASTELLANA – In un pomeriggio di un fine Luglio bizzarro si è rimesso in moto il Civita Castellana agli ordini di Tommaso Volpi. La preparazione è iniziata così, con la prima di una serie di sedute pomeridiane in sede fino al 5 agosto, giorno della partenza per Cerreto di Spoleto.

“Abbiamo una squadra rinnovata – dice il diesse Maurizio Manfra, che ha fatto gli onori di casa al primo appuntamento con vecchi e nuovi al “Madami” – e crediamo che sia stata rivista in tutti i reparti inserendo gli uomini che mancavano per assicurarci la continuità venuta meno nelle ultime due stagioni.”

Tommaso Volpi, per il quale l’avventura civitonica è assai i portante, anche perché vicino a casa, si ritrova in mano un gruppo in cui si sono registrati degli arrivi importanti, gente considerata di categoria, in grado di dare, cioè, spessore in certi ruoli che non sempre, in passato, sono stati coperti con il dovuto rendimento continuo.

Ecco, allora, ben due portieri, Nanni dalla Narnese e Sabatini dal Villalba, senza considerare la “concorrenza” del “gioiellino” Fresa, il titolare della selezione regionale.

Valentino dal Ladispoli e Focaracci dal Nepi gli arrivi per la difesa, mentre a centrocampo Chirico e Fontinovi (dalla Virtus Cisterna) dovrebbero essere uomini importanti per la gestione del gioco di Volpi, così come in attacco si fa molto affidamento sul tandem Santoprete (dal Cecchina)-Boncori, con quest’ultimo, esperto bomber che cambia spesso casacca, appena reduce dal campionato vinto con la Sorianese e dai 14 gol segnati nello scorso campionato.

Molti anche i riconfermati “eccellenti”, a cominciare dal capitano, il difensore Cesarini, che lo scorso anno ha tagliato il traguardo importante delle cento presenze con la maglia del Civita Castellana, proseguendo con Quadrini, Bianchi, Scaricamazza, Belfi, Ciocchetti e Mangialetto.

“Non posso che ripetermi – ha confermato il tecnico Volpi – dicendo di avere a disposizione un buon organico che può ambire ad arrivare fino al termine della stagione, oltre che reggere l’urto delle concorrenti, le quali, secondo me, saranno molto più numerose dello scorso anno.

Però è bene non dimenticare che Civita Castellana è una piazza importanze: merita delle soddisfazioni notevoli.”

CIVITA CASTELLANA: LA ROSA

Portieri: Fabio Fresa (19), Guido Nanni (36), Luca Sabatini (22)

Difensori: Marco Belfi (20), Emiliano Quadrini (25), Marco Cesarini (27), Alessio Bianchi (25), Stefano Scaricamazza (25), Alessandro Valentino (28), Giampiero Focaracci (18)

Centrocampisti: Riccardo Ciocchetti (24), Alfredo Mangialetto (22), Stefano Mascarucci (18), Giancarlo Petri (18), Marco Chirico (33), Alberto Fontinovi (25)

Attaccanti: Alex Citti (19), Daniele Boncori (34), Pietro Santoprete (27), Alessandro Galligani (18), Stefano Cruciani (19), Paolo Piergentili (18)

error: Content is protected !!