SORIANESE-VALMONTONE 0-2: LA SCONFITTA NEL SECONDO TEMPO, CON LA STRADA SPIANATA DA UN RIGORE …
La squadra di Del Canuto era scesa in campo – assente Zhar per squalifica – con: Bertollini, Balletti, Bellacima, Leonardi, Lazzarini, Oriolesi, Spolverini, Valentini, Polidori, Giurato, Rekik. Il primo tempo finisce in bianco e Bertollini riesce ancora a mantenere imbattuta la propria porta al cospetto di una delle squadre più accreditata del girone e guidata dal bomber Daniel Rossi. Del Canuto si è affidato ai fedelissimi, allo zoccolo duro che ha vinto lo scorso campionato. E’ tornato titolare, invece, Rekik in attacco. Una buona Sorianese, che ha tenuto il campo nonostante il boccino del gioco fosse in mano alla qualità degli ospiti, ma una Sorianese capace di ripartire e di fallire una grossa occasione con Giurato, a cui se ne è aggiunta un’altra di Bellacima.
Discorso diverso nella ripresa, quando la gara prende un’altra piega, con il Valmontone in vantaggio prima della mezzora con Daniel Rossi su rigore, su azione di Bellante, uno dei tanti uomini di esperienza della squadra di Pace e al raddoppio a una decina di minuti dal termine con Oudamadi, nell’azione in cui Bertollini si era prodotto in una notevole parata, prima della ribattuta in gol. Fino al gol la Sorianese aveva ancora retto bene, poi quell’ingenuo fallo di mano che ha causato il rigore ha anche cambiato l’inerzia della gara.
Su quelle due reti – su quell’uno-due rapido, si fissa il risultato finale e la sconfitta della Sorianese, che non meritava questa battuta d’arresto, che continua ad avere un cammino doppio, tra casa e fuori, assai meno prolifico al “Perugini”. Certo, non era probabilmente questa la partita da vincere, ma il numeroso pubblico rossoblu ci aveva sperato lo stesso. Un pò di nervosismo tra le due panchine, che ha portato all’espulsione dell’allenatore in seconda Chiurazzi della Sorianese.