IL PAGELLONE. BEGIC, REPERTORIO DA NUMERO UNO. VISENTIN DI PESO SOTTO CANESTRO. EPPOI MAVRIC …
IL PODIO
BEGIC ****
Ventisei punti nonostante sia stato in panchina per un periodo notevole. Le sue bombe da tre stanno diventando proverbiali, ma la sua prestazione è fatta anche di altro, di assist e giocate di primo livello che ne fanno un giocatore eccellente, una scelta azzeccata da parte del presidente Merori e dei suoi collaboratori: uno come Begic l’anno scorso ne c’era e forse già questo può spiegare la diversa classifica della Stella Azzurra rispetto al recente passato.
VISENTIN ***
Apprezzabile prova di forza sotto il canestro, sia il proprio che quello avversario. Lotta come un leone, strappa palloni e cerca avvitamenti anche difficili da realizzare per superare la difesa di casa. Altro giocatore azzeccato in un reparto dove, però, talvolta si ha la sensazione che possa essere un pò sguarnito. Intanto vicino a Visentin potrebbe crescere il giovane lungo Velimirovic, che ha ben esordito in questa occasione.
MAVRIC ***
Rimane in campo più a lungo di tutti e gioca una gran bella partita, trovando canestri al momento giusto, ma anche difendendo bene e cercando di fare il Begic quando “Ivan il Terribile” era in panchina. Fa parte del trio dei giocatori più indovinati, un trio dove ogni tanti si affaccia anche Moretti, che a Vasto è stato leggermente al di sotto delle due precedenti prestazioni.