POMEZIA-SORIANESE 0-1. COLPACCIO CIMINO, SQUADRA INSUPERABILE E SQUILLO DI POLIDORI …
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO …
Come noto, si gioca a porte chiuse per disposizione della Prefettura di Roma, uno strascico degli episodi che si verificarono in occasione dello spareggio con il Livorno.
La Sorianese scende in campo con: Bertollini, Pistoia, Balletti, Bellacima, Lazzarini, Oriolesi, Spolverini, Valentini, Zhar, Polidori, Rekik. Insieme dall’inizio i due attaccanti Zhar e Rekik.
Il Pomezia scende in campo con: Santi, Albanese, Zambruno, Ilari, Amico, Gasperini, Mezzina, Carboni, Cardillo, Laurato, Bernabei. Il bomber Massella parte dalla panchina in quanto infortunato.
RETI: 21′ Polidori
SOSTITUZIONI: Leonardi per Rekik, Giurato per Polidori, Reda per Valentini, Fimiani per Spolverini
PRIMO TEMPO
La Sorianese inizia in modo accorto, accetta di contenere i padroni di casa per lunghi tratti, senza esporsi, ma anche senza rischiare nulla. La squadra di Del Canuto è compatta e copre bene tutte le zone del campo, con il tridente composto da Zhar, Rekik e Polidori sempre pronti a rientrare e proteggere il centrocampo. Il Pomezia probabilmente di illude di avere in mano la gara e di poterla disporre a piacimento, ma la Sorianese la beffa al 21′, con una percussione che mette in condizioni Polidori di effettuare ul lob chirurgico che va a finire sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere. Un gol del vantaggio su cui la Sorianese costruisce la parte rimanente del primo tempo, continuando a gestire un fino a questo punto prezioso.
SECONDO TEMPO
Girandola di sostituzioni per il Pomezia, compresa quella del bomber Massella, ma non cambia la caratteristica della gara e a metà tempo Del Canuto, per non farsi schiacciare, alza il baricentro con il cambio di modulo dopo l’uscita dal campo di Rekik e l,inserimento di un centrocampista in più. A due minuti dal termine la più grossa delle occasioni sui piedi del giovane neoentrato Reda, che fallisce clamorosamente. Un esordio decisamente poco positivo per il ragazzo, che andrà rivisto in un’altra occasione. Gli altri tutti bene, quelli della Sorianese, che arriva a quota undici punti e che diventa una sorta di ammazzagrandi in trasferta-
LA VIGILIA