IL PAGELLONE. UNA GIORNATACCIA …
... PER CUI NON E’ POSSIBILE STILARE LA NOSTRA CONSUETA RUBRICA, BASATA SUL PODIO DEI MIGLIORI TRE TRA I PIU’ CHE SUFFICIENTI.
Tra le insufficiente stupisce quella di Begic, che alla fine rimedia comunque diciannove punti all’attivo, ma nel primo tempo, ancor più nel primo quarto, è stato imbarazzante vedergli sbagliare tutti quei tiri che normalmente mette dentro, addirittura un parziale di 1 su quattro nei tiri liberi. Il bomber del campionato ci ha messo ben venticinque minuti per andare in doppia cifra, che la dice tutto sulla sua prestazione. Una giornataccia per lui e per il resto della squadra.
Il meno insufficiente di tutti è stato Moretti, che ha mantenuto una percentuale di tiro abbastanza vicina al suo standard e che ha cercato di suonare la carica per un recupero che non c’è mai stato. Tanti errori, troppi, anche per Visentin, brutta copia di quello di Vasto. Troppi errori per Mavric.
Senza tutti questi errori, dati alla mano, la Stella avrebbe segnato almeno una ventina di punti in più e questa gara l’avrebbe vinta sicuramente, evitando di farsi distaccare in classifica dall’Amatori Pescara e di farsi raggiungere dal Palestrina. Solo una giornataccia, da riscattare domenica prossima sempre al PalaMalè.