“WB”. PACIFICI, DESPAIGNE, LAURENTI, MEROI, VALENTINI …
PACIFICI
E’ stata sicuramente la sua domenica – per Lorenzo Pacifici – e non soltanto per la tripletta che ha messo a segno contro il Piansano, che ha permesso alla sua Vigor Acquapendente in testa alla classifica di Prima categoria, ma anche perché l’attaccante ha superato il fatidico traguardo delle cento segnature in carriera.
DESPAIGNE
La cestista cubana va avanti come un martello e regala altri 21 punti al gruppo allenato da Carlo Scaramuccia. Melissa Despaigne non tira indietro neanche nella temutissima sfida del PalaMalè contro il San Raffaele Roma, laddove la cubana gialloblù è stata la migliore realizzatrice della gara ed ha svettato sotto le plance, sia in attacco che in difesa.
LAURENTI
Se il Pianoscarano è riuscito a non perdere in casa, contro la Indomita Pomezia, gran parte del merito è anche di Matteo Laurenti, portiere rionale viterbese autore di almeno un paio di interventi davvero notevoli. Studioso di tecnologie alimentari e tifoso della Juventus è affidabile tra i pali e fa stare tranquillo il tecnico Sergi, proprio come è accaduto in questo weekend.
MEROI
Purtroppo la sua migliore prestazione stagionale coincide con una sconfitta della squadra e lui, da buon capitano, se ne duole ancor più di quanto non riesca a gioire per un primo tempo giocato ad ottimi livelli, anche con due bombe da tre punti che non sempre gli erano riuscite in precedenza. Grazie a quelle giocate la Stella per la prima e l’unica volta era riuscita a pareggiare, poi il buio.
VALENTINI
Ci sono gol e gol. Quello che sblocca una partita che sembrava stregata, cambiando il destino del cammino interno della Sorianese quando le lancette dell’orologio stanno iniziando le ultime rampe, stanno iniziando il recupero, è particolarmente importante. E’ quello di Niccolò Valentini, classe ’96, che Stefano Del Canuto ebbe modo di conoscere e apprezzare già alla Corneto.