BasketSport Vari

RITORNA IL BASKET A CIVITA CASTELLANA, MA IL PALAZZETTO ANCORA NO!

Torna OGGI, dopo tanti anni, in un campionato senior, grazie al Civita Basket di Gianni Santi, alla guida di una formazione inserita nel campionato DR2, quello che una volta era di Promozione. E’ un ritorno fortemente  voluto dall’ambiente civitonico e dal suo movimento giovanile, assai frequentato, per dare una continuità ai tanti giovani che escono dal vivaio. Quindi formazione giovane, che punta solo alla salvezza e a far acquisire esperienza a questi ragazzi, in un girone molto complicato per  la presenza di formazioni ambiziose, come il Fiumicino, il Ladispoli e il Tarquinia, quest’ultima una delle favorite al titolo finale.

Il Civita Basket comincerà, dunque. oggi da Roma, sul campo del Don Bosco, un test di certo non faciele e ancora tutto da decifrare per i giovani di Gianni Santi. Importane è esserci, quindi, anche se con il cruccio che la squadra non potrà ancora disporre del Palazzetto, ancora fuori uso per dei lavori da effettuare, che costringerà la squadra a giocare momentaneamente nella palestra scolastica, con tutte le problematiche logistiche che ne conseguono, anche di ordine pubblico.

La settimana prossima, invece, prenderanno il via tutti i campionati giovanili, dalla Under 19 in giù, alla ricerca di qualche ragazzo che riesca ad emergere, come ormai non accade da tanto tempo, dagli anni di D’Abbondanza, Latini, Rossini, Patrizi e prima ancora di Fortuna e Maiolatesi.

 

error: Content is protected !!