PIANOSCARANO E SORIANESE, LA DOMENICA DELLE MATRICOLA, LA DOMENICA DELLE PANCHINE
Sono i due tecnici che hanno fatto meglio in questa prima parte della stagione e non a caso sono stati anche protagonisti del sondaggio dei nostri lettori, con un bel duello a distanza. Stefano Sergi e Stefano Del Canuto possono oggettivamente archiviare un avvio stagionale rilevante, anche se dovranno lavorare molto per rimanere in quota, per confermarsi matricole importanti, rispettivamente in Promozione e in Eccellenza, rispettivamente sulle panchine di Pianoscarano e Sorianese.
In questa Domenica avranno avversarie sulla carta assai diverse tra loro, nel senso delle ambizioni, la capolista DuePiGreco per il Pianoscarano, l’Ottavia per una Sorianese che torna al «Perugini» dopo la giornataccia di Maccarese.
“Veniamo da due ottime prestazioni – dice Sergi – contro avversarie di alto livello, culminate con altrettante vittorie. E’ chiaro che ora ci sarà da confermare il trend già a partire da oggi, contro la capolista sul suo campo e come si sa, confermarsi è sempre più difficile. Comunque andrà, questa squadra sta facendo veramente qualcosa di importante e di sicuro non pronosticabile neanche dal più ottimista degli ottimisti, ma una cosa è certa, ora che stiamo in ballo proveremo a ballare.»
Del Canuto, invece, recupera due titolari, Pistoia, che ha scontato un turno di squalifica e Zhar, a cui la società cimina aveva accordato un permesso per motivi familiari: entrambi torneranno ad essere due pedine importanti per la sfida contro gli uomini di Porcelli, che anche a Viterbo dimostrarono di vender cara la pelle anche in caso di sconfitte.