Calcio

SORIANESE-OTTAVIA 2-1. TRE PUNTI PREZIOSI, CON LE RETI DI REKIK E ZHAR

Ritorno alla vittoria al “Perugini” per una Sorianese che ancora una volta spreca molto, ma che alla fine riusce a mettere in tasca tre punti preziosi. Marcature aperte da Rekik e gara che si poteva chiudere anzitempo e che invece vede l’Ottavia di Porcelli pareggiare – testa di Fondi dal calcio d’angolo – e quindi far aleggiare qualche fantasma. Meglio l’Ottavia nel primo tempo, soprattutto con la catena di destra che ha funzionato a dovere. All’intervallo Del Canuto conferma la propria abilità di tecnico, inserendo un centrocampista in più e ridando geometrie diverse al reparto. Sorianese più propositiva che si affida ad uno dei suoi uomini più rappresentativi, Zhar, il quale segna su na punizione il  gol che vale il due a uno per gli uomini cimini, che vale una vittoria grazie alla quale la  Sorianese può  tirare un sospiro di sollievo e assaporare di nuovo il gusto della vittoria. Solo una punizione nel finale per gli ospiti, ben parata da Bertollini, che si prende gli applausi del festoso e numeroso pubblico di Soriano nel Cimino.

La Sorianese si riprende il quinto posto, nel giorno in cui anche il Civitavecchia ristabilisce le distanze con le sue inseguitrici, con Maccarese e – soprattutto – Valmontone che fanno poco e niente, con il Tivoli che continua ad avanzare.

”Un partita a due facce – conferma il tecnico Del Canuto – con una sorianese non positiva nel primo tempo, meglio nel secondo tempo. Il calcio è così, a tutti i livelli. Occorre resistere al periodo di mancanze, sono molto soddisfatto della ripresa. Abbiamo dimostrato che siamo un gruppo solido e non è la prima volta che accade.”

error: Content is protected !!