“WB”. IURATO, SCARAMUCCIA, MENCI, FOKOU, BLOCK …
SCARAMUCCIA
Una vita dedicata al basket, quella di Carlo Scaramuccia e della sua famiglia, fatta di sacrifici e di impegno economico. Qualcuno, in passato gli disse “ma chi te lo fa fare?”, non quest’anno, che sta raccogliendo delle soddisfazioni che spesso sono mancate, le gratificazioni di un campionato finora da record, con otto vittorie su altrettanti incontri, qualcosa di impensabile in estate.
IURATO
Lillo Puccica, lo scorso anno, gli dette “le chiavi” del Ladispoli dei giovanissimi. Fu il primo giocatore che cercò al momento in cui sposò il progetto-Favl. Ha incontrato difficoltà come quasi tutti gli altri del gruppo, ma a Civitavecchia è tornato in auge, La sua carriera da centrocampista, di Matteo Iurato, classe 2000, è iniziata nella Primavera della Salernitana, poi Foggia e Seregno, quindi la bella esperienza di Ladispoli, con le sue undici reti da lui segnate.
MENCI
“E’ un giocatore di categoria superiore, per movimenti, esperienza e senso del gol.” Questo hanno detto di lui, di Marco Menci, tra i protagonisti anche di questo weekend messo alle spalle, con la tripletta segnata con la maglia del Farnese, che ha stravinto l’atteso incontro con il Castiglione, la squadra dell’altro pezzo da novanta Giomarelli.
FOKOU
E’ stato costretto a gettarsi nella mischia “a freddo” per via dell’infortunio di Mavric, costretto ad anticipare i tempi necessari per un inserimento ottimale. Il ragazzo di colore ha incontrato delle difficoltà oggettive, quasi sembrato un corpo estraneo. Sul campo del San Paolo Ostiense, invece, si è rivisto il giocatore della Virtus Roma e la dirigenza stellata spera possa essere stato l’inizio di un capitolo nuovo.
BLOCK
Entra nel nostro “five” anche un portacolori del calcio a cinque, dell’Active Viterbo, nonostante la sconfitta con il Sala Consilina. Doppietta per lui, per Matias Block, per l’attaccante classe ‘98 originario di Mataderos, quartiere di Buenos Aires, con trascorsi in club argentini del calibro di Nueva Chicago e América del Sud, in Europa con Benfica e in Italia a Napoli, prima del suo arrivo nella città dei Papi.