BasketSport Vari

MONDRAGONE-STELLA AZZURRA 66-67. VITERBESI ALL’ULTIMO RESPIRO

Due punti pesantissimi per la Stella, con il sorpasso finale, con quel rabbioso canestro di Visentin, che aveva sbagliato un pò all’inizio, ma che poi ha lottato come un leone nella seconda parte della gara, nella bolgia del palazzetto campano che si è fatta sentire per tutto l’incontro, sostenendo i beniamini di casa e fischiando in maniera assordante in occasione dei tiri liberi viterbesi, con i due arbitri che hanno sbagliato di continuo, da una parte e dall’altra, talvolta anche in disaccordo tra loro. E’ stata una vittoria sofferta, di una serata che era cominciata male, con un passivo di otto punti al primo quarto e non Meroi e compagni molto spesso ad inseguire. Sono emersi gli uomini con più basket nelle mani e nella testa, ha fatto un lungo tratto di strada Bertini, non lo ha assecondato troppo, stavolta, Moretti, men che meno Fokou. E allora, detto dell’ottimo Visentin, che il resto parla a favore di Begic, marcatissimo, inferiore alle attese nel tiro dalla distanza, ma incursore eccellente e concentrato nel momento decisivo della gara. Con questa vittoria la Stella Azzurra sale al secondo posto della classifica in coabitazione con la Carver Roma, a sole due lunghezze dalla capolista Esperia Cagliari ed è un peccato non vederla all’opera domenica prossima al PalaMalè, proprio contro i Cagliaritani.

Parziali: 21-13 15-18 18-14 16-18

Basket Mondragone: D’Agostino ne, Verazzo 4, Sauro 2, Peluso 9, Poska 9, Grassi, Dovera 16, Coralic 10, Tolino ne, Seye 6, Di Febo 10. Coach: F. Farina

Stella Azzurra: Di Croce ne, Moretti 7, Velimirović 4, Bertini 11, Meroi 1, Visentin 15, Taurchini 2, Albenzi, Casanova 7, Begic18, Fokou 2. Coach: U. Fanciullo. 

error: Content is protected !!