BasketCalcioSport Vari

“WB”. DURI, SCARAMUCCIA, GLI ARBITRI, LA GRAN FONDO, BLOCK …

DURI

Gabriele Duri uomo partita a Firenze. Ruolo tallonatore, formatosi nelle file delle categorie giovanili. Attaccamento alla maglia e disponibilità sono le sue doti maggiori, che l’hanno portato ad essere punto di riferimento non solo per il Rugby giocato, ma anche per l’attività dello stesso club, dove ha ricoperto il ruolo di educatore- allenatore nella formazione di tanti dei nostri ragazzi.

ILGRANDE ASSENTE

Il calcio di provincia, il cosiddetto calcio minore, tenuto fuori dalla domenica della Tuscia per via dello sciopero degli arbitri. Ne abbiamo scritto abbastanza e lo faremo ancora, se ci sarà l’opportunità. Abbiamo espresso le nostre perplessità sul senso, sulle tempistiche e sulle modalità. L’assenza di questo calcio ha fatto rumore, è stata roboante per molti, probabilmente non per chi doveva essere il mittente, perché la civiltà, l’educazione, il senso della giustizia, il buonsenso, sono ormai merce sempre più rara.

SCARAMUCCIA

Arrivato ad una veneranda età sta assaporando gioie grandi, che magari avrebbe meritato prima. Lui e la sua famiglia stanno ottenendo delle gratificazioni da record, con le undici vittorie consecutive, con un cammino da record, almeno fino a quando incontrerà il Basket Roma, l’unica avversaria rimasta nella scia del gruppo portato avanti con passione incredibile dal tecnico viterbese.

BLOCK

Per l’attaccante classe 1998 originario di Mataderos, quartiere di Buenos Aires, che può vantare trascorsi anche in club argentini come Nueva Chicago e América del Sud, ed in Europa con Benfica, ancora un gol decisivo, che regala all’Active Viterbo il pareggio contro il temibile Pomezia. Un giocatore su cui il tecnico Monsignori può sempre contare.

GRAN FONDO

Non è stato facile sostituire tanti possibili candidati per questa nostra rubrica. Abbiamo fatto delle eccezioni e delle variazioni sul tema e sullo schema, Abbiano voluto inserisci un protagonista che ne comprende tanti altri, l’atto finale della Gran Fondo Est Est Est, che ha festeggiato la stagione ormai da tempo alle spalle con premi per tutti i protagonisti e appuntamento al prossimo anno.

error: Content is protected !!