“WB”. FABBRI, ZAPPI, IURATO, DESPAIGNE, EGIDI …
FABBRI
Marzio Fabri, classe 2001, trequarti-centro nato e cresciuto nelle file del Rugby Viterbo e ora punto di forza dei Lions. Dotato di un ottimo calcio è il giocatore incaricato delle realizzazioni delle punizioni. Forte fisicamente, non passa inosservato, soprattutto agli avversari che si trovano a subire il suo notevole placcaggio devastante, che gli è valso il soprannome di “difensore etrusco”.
ZAPPI
E’ divento il numero uno degli arbitri italiani, stravincendo con Trentalange, decisamente più famoso di lui. La sezione viterbese dell’AIA ne è inorgoglita ed ora spera – come tutti – che possa migliorare qualcosa nel sempre fiorente campo delle contestazioni, soprattutto per la discrezionalità e per l’utilizzazione della VAR.
IURATO
Voluto a tutti i costi da Lillo Puccica – che lo aveva avuto al Ladispoli – torna utile soprattutto a Gardini, il successore del tecnico di Capranica. Attraversa un buon momento, al netto della doppietta di Fiumicino, che ne fa uno dei personaggi di spicco dell’attuale squadra del presidente Salaris.
DESPAIGNE
24 punti anche nell’ultimo weekend: la regina incontrastata sotto canestro, la bomber del campionato di serie B, il grimaldello di Carlo Scaramuccia e della eccezionale serie positiva da record che sta portando in alto il basket femminile. Sarà interessante vederla nella seconda fase, quando le Ants incontreranno le squadre migliori.
EGIDI
Terzo gol nelle ultime quattro partite per il giovane classe 2004, finora uno dei più interessanti del campionato di Prima categoria. Oltre al gol mette a disposizione dell’Atletico Cimina un buon assist che permette a Meconi di raddoppiare e spingere la squadra al comando della classifica.