LA PRIMA DOMENICA DELL’ANNO NUOVO: TUTTI IN TRASFERTA …
Riparte il calcio dilettanti, con la prima giornata dell’anno nuovo, che ritroverà campionati “vecchi”, nel senso di categorie e squadre che hanno già solito metà della propria stagione. Sotto certi aspetti sono vecchi per quelle squadre che non sono riuscite a far nulla di particolarmente positivo finora e che avrebbero bisogno di qualche novità.
Riparte la serie D, con la Flaminia che versa davvero in condizioni critiche di classifica e con due trasferte consecutive da affrontare, aspettando i gol di Sirbu, il cui ritorno, lo scorso anno, contribui ad una risalita notevole in graduatoria.
Riparte l’Eccellenza, con quattro squadre che sembrano destinate a fare un campionato a parte nel girone di ritorno. Difficilissimo pensare che, se una delle quattro dovesse mollare, ci possa essere spazio per un recupero che arrivi dalle spalle, ma che rimanga circoscritto, invece, tra le altre protagoniste. C’è il momento-no della Sorianese, che avrà un turno tutt’altro che rilassante sul campo del Civitavecchia, esattamente una delle tre.
Eppoi c’è la Favl Viterbo che fa sogni di grandi traguardi, ma che ha davanti, appunto, molte squadre che vorranno continuare anche nell’anno nuovo a cercare di stare nella zona a ridosso delle quattro. Capuano e compagni, sono tra quelli che sperano in un bicchiere mezzo pieno, ma intanto dovranno giocare sul campo di una delle quattro, esattamente a Tivoli. Il 2025 li metterà subito alla prova, metterà alla prova la serie positiva del tecnico Gardini.