SERGI: “CONSIDERATI MOLTI ASPETTI, PROBABILMENTE LA NOSTRA PROVA MIGLIORE”
Tra turno di riposo, sciopero degli arbitri e pausa natalizia, il Puanoscarano veniva da un lungo periodo di quasi inattività e il calendario la metteva di fronte a un’ottima squadra che, nel proprio fortino, difficilmente lascia punti agli avversari. Il pareggio, proprio per questo, viene accolto con soddisfazione, come si evince dal pensiero dell’allenatore Sergi.
“Beh, aggiungiamoci pure le tante assenze che contavamo, con cinque juniores convocati, era una gara che poteva nascondere molte insidie e certamente destava preoccupazione.
E invece i ragazzi hanno sfoderato una prestazione eccezionale che da allenatore mi riempie di orgoglio, da grande squadra con la S maiuscola, forse la migliore da inizio campionato, mettendo in campo coraggio, personalità, organizzazione, intelligenza tattica, qualità e carattere.
Ne è scaturito un pareggio che era per nulla scontato ma, a dire la verità, torniamo a casa addirittura con il rimpianto di non aver portato a casa il bottino pieno che, ne sono certo, senza l’ennesimo rigore contro (siamo a 11 in 15 partite), non ci sarebbe sfuggito.”