IL PAGELLONE. MAVRIC, LA BELLA NOTIZIA. DI CROCE LA SORPRESA …
la squadra ***
La cosa più bella è stata rivedere Mavric in panchina, tornato effettivo, pronto ad essere il valore aggiunto della Fase Gold. E’ tornato a respirare l’aria della gara, seppur rimandando al sedici febbraio il suo effettivo ritorno in campo. Per il resto è stata una gara senza problemi e senza amnesie, anche per il valore limitato dei Capitolini, molto inesperti, lacunosi pure in qualche fondamentale. A livello di punteggio è mancato un pò Visentin, così come Bertini – utilizzato molto poco – e Moretti, seppure abbia indovinato le sue solite bombe da fuori, nonché Fokou, che però ha catturato molti rimbalzi.
IL PODIO
DI CROCE **
Si aspettava Bertollini, che aveva fatto bene sette giorni prima al PalaMalè ed invece ecco Di Croce, entrato in campo con naturalezza, come tutti i giovani della Stella Azzurra. Così come aveva fatto Bertollini, anche Di Croce ha mostrato nervi saldi e si è gettato nella mischia con il piglio del veterano, segnando, peraltro un canestro con una sgroppata da canestro a canestro che suscitato gli applausi del PalaMalè.
VELIMIROVIC ***
La più bella sorpresa stellata per il ragazzo a cui per la prima volta è stato concesso tanto spazio. Ha fatto tutto bene sotto le plance, sia in difesa che in attacco, realizzando un interessante bottino personale e dimostrando un grado di maturità che gli potrebbe tornare utile nel futuro prossimo.
BEGIC ***
Torna “Ivan il Terribile”, torna “americano” e sfonda di nuovo il muro dei t Prima parte di gara così così, addirittura soli cinque punti nel primo quarto, poi nel secondo tempo e soprattutto nella fase finale, ha cominciato, da par suo, a mitragliare la retina avversaria e salire, come al solito,sopra i venti punti, chiudendo la stagione regolare a quota 469, con una media di 22,33!
legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
