BasketSport Vari

IL PAGELLONE. IL RITORNO DI MAVRIC, BEGIC E MORETTI PUNTE DI UNA SQUADRA DA RIVEDERE …

la squadra

La Gold inizia male e la squadra è insufficiente, sia per il passivo pesante, sia perché non ha mai dato l’impressione di poter  fare sua la gara d’esordio. L’asticella si è alzata e per vincere in questa fase, soprattutto contro le Marchigiane, ci vogliono prestazioni al massimo delle proprie possibilità, con prove sufficienti di tutti, compresi Fokou e soprattutto Visentin, al di sotto del proprio standard.  La differenza di roster con il Matelica è stata più che evidente, con gli ospiti capaci di rotazioni con ingressi in campo efficaci, mentre sulla panchina viterbese c’erano praticamente soltanto i giovani. Sarà dura, ma di certo entrare nei playoff e vivere un’altra esperienza gratificante non è preclusa.

IL PODIO

MAVRIC **

Voto di stima, di simpatia, di incoraggiamento per un bel giocatore, dentro e fuori il rettangolo di gioco. C’è ancora da lavorare molto e d’altronde tre mesi di inattività non possono non lasciare il segno e questa avversaria non era proprio quella ideale per tornare a tempo pieno e in una giornata in cui la squadra spesso è stata impalpabile. Se è soltanto una questione di tempo lo si potrà cominciare a vederlo domenica prossima, ancora al PalaMalè.

MORETTI **

Si accende in ritardo, poi diventa una bella bocca da fuoco, il migliore nei tiri da fuori di una squadra in difficoltà. Termina con diciotto punti all’attivo, che potevano essere dii più se fosse partito al top fin dai primi minuti. 

BEGIC ***

Qualche pausa, qualche incursione randomiica di troppo, ma alla fine è sempre il più prolifico della squadra. Torna a tirare da tre punti con una certa frequenza e anche successo. Spesso dà l’impressione di fermarsi di fronte ad una avversaria che il “Terribile” ha capito ben presto che avrebbe portato via l’intera posta dal PalaMalè.

legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
error: Content is protected !!