UNA “GOLD” TUTTA DA GIOCARE, PER MOLTI …
A giudicare dai risultati della prima giornata può accadere di tutto, visto che la capolista Carver ha subito perduto e la meno considerata EBK Roma vince contro il pronostico. E domenica prossima la Carver rischia ancora,nella tana del Matelica, una gara che dirà qualcosa di più sull’effettivo valore della formazione marchigiana, se la larga vittoria di Viterbo è tutta farina del suo sacco.
A Viterbo – cosa abbastanza incompressibile – si giocherà di nuovo dopo sette giorni. Contro il Loreto Pesato dovrà riscattarsi la Stella Azzurra, che domenica scorsa ha provato anche la difesa a zona, solitamente non frequentata. Qualcuno si è chiesto il motivo della rinuncia a Meroi anche quando è uscito Bertini ed è stato mandato in campo Casanova a fare il play. Molto hanno pensato che Meroi non stesse bene e invece non era così: si è trattato solo di una scelta tecnica. A margine della sconfitta, il presidente Meroi ha voluto puntualizzare che “la squadra non è stata “insufficiente” avendo dovuta giocare contro un’avversaria con quattro giocatori di B1, uno di A2 ed un argentino per 10 anni in A1.”
Continua a stupire, intanto, il NB Aquilano, che un paio di mesi fa era addirittura fuori e che, invece, ha esordito benissimo con la Loreto Pesaro ed ora ha distanziato addirittura la Stella Azzurra, con l’ex Vigori che sta disputando un grande campionato, ben superiore di quello giocato lo scorso anno con la maglia stellata.
I bomber. Singolare la situazione, laddove i primi due della graduatoria dei migliori realizzatori sono entrambi usciti dalla gara di Viterbo, con Zanzottera da 28 punti e Begic con 27 punti, con quest’ultimo, quindi, candidato alla leadership, così come aveva fatto nella stagione regolare.