SORIANESE-MACCARESE 1-2. SCONFITTA DIGNITOSA QUANTO AMARA. ARBITRAGGIO DISCUTIBILE
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO …
14 Follo
32 Starace
68 Spolverini
La rete con cui Spolverini aveva accorciato le distanze era stato un impulso in più di una Sorianese che non ha mai mollato, nonostante il peso dei due organici fosse sbilanciato a favore degli ospiti secondi della classe. Non è invece bastato per sovvertire un pronostico decisamente sfavorevole ad una Sorianese che è uscita a testa alta dalla sconfitta – di misura e dignitosa – che ha provato, la quadra di casa ad evitare, prima e dopo il doppio vantaggio della Maccarese. Non altrettanto apprezzato è stato l’arbitraggio del vicentino Cazzavillan, il quale ha dispensato errori e cartellini, come se fosse stato una sorta di farwest, anziché una partita molto sentita dalle due squadre, ma mai andata oltre i limite del lecito.
Se qualcosa in più avrebbe potuto fare la Sorianese, è stato nel primo tempo, anche al di là delle due reti subite entrambi su calci piazzati, mentre nella ripresa gli uomini di Del Canuto hanno giocato alla pari, che significa anche accettare le regole d’ingaggio, anche di poter soffrire per arrivare al risultato. Il bel gol di sinistro di Spolverini che si infila imparabilmente non è stato il solo “assalto”: ci sono state almeno tre occasioni chiaramente pericolose, un legno e un tiro a testa di Ruibal – molto intraprendente – e Baldari, fanno ancora sussultare il pubblico del “Perugini”, che dovrà aspettare ancora per vedere i propri beniamini vittoriosi.
Può far piacere ai Cimini – anche se non lenisce l’amarezza – aver visto la Maccarese riunirsi a fine gara a metà campo per esultare per una vittoria che evidentemente è considerata ottenuto sul campo di una squadra valida, a prescindere da cosa possa dire la classifica.