IL PAGELLONE. BEGIC RITORNA PROTAGONISTA E CARIDA’ SPOPOLA …
la squadra *
Fa rabbia che una squadra capace di giocare quel secondo periodo, di recuperare così tanti punti e capace di agiuducarsi il parziole per 19-11, abbia finito in tutt’altra maniera. Hanno concorso errori sul rettangolo ed errori nelle scelte. Così come hanno inciso i punti non segnati, ancora una volta, da Fokou, con il secondo “virgola” in otto giorni. Almeno metà dell’organico viterbese non può competere con Riccio e compagni, ma quelli che avrebbero potuto riuscirsi sono stati gestiti veramente in modo non sempre azzeccato.
IL PODIO
BEGIC ***
Peccato che non tiri più da fuori come una volta, che non ci provi per niente. Certo, le sue incursioni sono valide e mettono anche in apprensione avversari di lusso come i Marchigiani, però rimane sempre il fatto che valgano un terzo in meno a livello di punteggio. Almeno lui ci ha provato, con dieci punti nel primo quarto eppoi in panchina per i successivi dieci minuti.
CARIDA’ ***
Finalmente entra nel quintetto base eppoi è uno dei pochi autori della rimonta che porta al distacco minimo di due punti. Lui sì che tira dalla distanza e infila canestri da applausi nel secondo quarto. Ma uno così, che stava attraversando un momento magico, può tornare in panchina sul più bello?
MORETTI **
Va a sprazzi, tira meno del solito e quindi segna anche meno del solito, però è pur sempre il terzo realizzatore, uno che va in doppia cifra nella tana della prima della classe, rimasta in solitaria dopo la pesante caduta – a Cagliari – della Loreto Pesaro, la prossima avversaria della Stella.
legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
