OTTAVIA-SORIANESE 0-1. PISTOIA REGALA TRE PUNTI DI PLATINO!
Con quel gol segnato dopo una manciata di minuti dal fischio d’inizio, la Sorianese ha costruito la vittoria corsara, portandola fino al termine della gara nella tana dell’Ottavia di Porcelli, che su quel campo aveva tolto punti a molte concorrenti, compresa la Favl Cimini Viterbo. Nonostante le assenze, Del Canuto – anche lui squalificato – ha potuto mandare in campo una formazione che ha fatto della determinazione e la voglia di non perdere la sua arma migliore. Due sole sostituzioni, Carosi per Bersaglia e Martinozzi per Vittorini, mentre, dopo la girandola di cartellini di domenica scorsa, l’unico ammonito è stato Bertollini.
Rossoblu avrebbero messo la firma per un pareggio, vista l’assenza di ben cinque titolari ed il forfait all’ultimo minuto di Niscwitz e con Polidori e Bezziccheri non al meglio. La panchina era imbottita di juniores, ma chi è andato in campo, come detto, ha tirato fuori gli attributi per 95 minuti. La Sorianese ha fatto una buona partita e ha avuto anche un paio di occasioni per raddoppiare.
Con questo successo la Sorianese sale a quota 35 punti, uno strappo non indifferente sulla zona playoff, anche se non potrà mai mollare un attimo, di qui, al termine della stagione, per la quale non c’è nulla di scontato.