Sport Vari

BASEBALL. OGGI MONTEFIASCONE RICEVE I BOARS GROSSETO

Oggi, alle ore 15, allo stadio-baseball di Montefiascone, il WiPlanet inizierà il campionato di serie C con l’incontro contro i Boars Grosseto.

Poco si sa della composizione della squadra dei Boars, che gravitano nell’ambito del New Energy BSC Grosseto di serie A e che probabilmente potranno disporre di giocatori con esperienza nelle serie superiori, mentre nella squadra falisca esordiranno in campionato alcuni giovani e l’esperto Wong, di origine cubana, che nella Coppa Lazio ha mostrato grandi doti di battitore.

L’obiettivo principale della squadra falisca è l’integrazione e la crescita dei ragazzi giovanissimi che sono stati inseriti, tra i quali tre validi elementi provenienti dalla YMCA di Grosseto, l’Accademia guidata da Francisco Cervelli, da poco nominato allenatore della nazionale italiana. Si tratta di Samuel Merlini, ricevitore e interno, e degli interni Gianluca Nocciolini e Marco Bracci.

Tanto più che la nuova gestione della Federazione ha voluto inserire per la serie C l’obbligo della presenza per tutta la partita di almeno due atleti U18, allo scopo di favorire la crescita di ragazzi che rischiano di non trovare spazio in squadre esperte.

error: Content is protected !!