BasketCalcioSport Vari

“WB”. LANZI, CESARINI, VISENTIN E NESTA …

VISENTIN

Il migliore della Stella Azzurra, con un gran bel bottino personale di diciotto punti, il più consistente della Fase Gold. E chissà se avrebbe superato quota 20 se avesse giocato di più e non uscire dopo un solo fallo commesso e rimasto in panca per troppo tempo, mentre il pivot marchigiano giocava sotto le plance come il gatto con il topo.

NESTA

E’ un “fuori categoria”, che sta in Eccellenza solo per amore della Viterbese, con cui retrocesse dalla serie C, altrimenti non sarebbe rimasto ad un ingaggio davvero ridotto rispetto alla media, nell’estate scorsa, quando il progetto sembrava quello di continuare a Vignanello con una squadra al risparmio, soprattutto fatta di giovani. Quella giocata in occasione del gol vincente è un assist da serie superiore.

LANZI

Nella bella vittoria dei Lions a Roma spicca Gianmarco Lanzi, classe ‘99, figlio d’arte. Per tutti è Giambo, un metro e 95 di altezza e 110 kg di peso, il prototipo del numero 8 nel rugby. Potenza e buone mani le caratteristiche. Anche potendo non ha fatto del rugby la sua ragione di vita, ma non manca di portare sempre il suo contributo quando scende in campo, come ha fatto in modo egregio rientrando da un infortunio alla caviglia.  

CESARINI

Ha potenzialità notevoli tecnicamente e atleticamente e ieri le ha gettate in campo tutte insieme, appassionatamente. Valerio Cesarini, classe 2003, ha realizzato una doppietta fiammante, che ha messo in discesa la gara e la vittoria del Pianoscarano. Cresciuto tra Barco, Pianoscarano e Viterbese, si è affermato definitivamente in Promozione con la Sorianese. Giocatore in grado di ricoprire tutte le zone della fascia, sia a destra che a sinistra.

error: Content is protected !!