LUISS-FAVL C.VITERBO 3-2. STAGIONE IN ARCHIVIO, LA DELUSIONE DI SALARIS
Se sembrava esserci una giornata favorevole alla squadra di Gardini era proprio questa, con impegni difficili per le concorrenti e previsioni favorevoli per la gara di Nesta e compagni sul campo sintetico di via della Camilluccia. E invece la Favl Cimini Viterbo non ha risposto come previsto e i Romani sono addirittura riusciti a giungere all’intervallo sul punteggio di 2-0, condito dii errori difensivi e di un legno di Nesta. Nella ripresa entra Calvigioni e fa gol, come molte altre volte ha fatto in questa stagione, ma il terzo gol della Luiss chiude la pratica – nonostante le indecisioni difensive – e sconfigge una squadra della Tuscia in cui non hanno del tutto convinto le scelte tecniche e tattiche.
Un passo falso al posto di un facilmente prevedibile balzo in avanti coincide con le vittorie di Maccarese e Civitavecchia che, a quattro turni dal termine, chiude qualsiasi discorso su un eventuale secondo tempo, sempre che sia stato mai aperto dalla logica. Ora magari la Favl Cimini Viterbo farà 4 vittorie – sarebbe anche giusto, per chiudere dignitosamente, ma sarà accademica rispetto a un sipario che è calato sulla stagione, che ha messo il presidente Salaris nelle condizioni di esternare tutta la sua amarezza.
“Con oggi ho capito molte cose e bisogna ripartire da questi errori. Ripartire con gente che vuole raggiungere l’obiettivo sputando sangue, soprattutto quando ti guardi intorno e poche realtà ti offrono un servizio superiore, come se già si fosse tra i professionisti.”