IL PAGELLONE. BEGIC TORNA BOMBER, SCELTE GIUSTE E GRINTA MAGGIORE …
la squadra ***
Soprattutto nel terzo periodo la squadra si merita la valutazione conclusiva. L’impressione è che la sconfitta di sette giorni prima possa aver portato ad alcuni chiarimenti, visto che stavolta poco o nulla c’è da obiettare sulle scelte e questo ha spianato la strada alla vittoria. E’ tornato a giocare il giusto minutaggio Begic e Meroi è rimasto in campo tanto di più rispetto agli ultimi tempi. Fokou si è esibito nella immancabile schiacciata Di contro i giocatori hanno dato l’impressione di avere voglia di lottare ancora, assai più di una settimana prima.
IL PODIO
BEGIC ****
Dopo tanta panchina torna a scorrazzare per il campo a tempo pieno e questo lo fa tornare bomber, in grado di giocarsi il titolo del girone nelle due gare che tornano. Segna da fuori e con le incursioni, quasi come se fosse tornato indietro nel tempo. Peccato che il suo alter ego Moretti si sia fermato a quota nove punti e che non siano state due le bocche da fuoco.
VISENTIN ***
Parte in sordina, poi esplode nella ripresa, quando va a canestro con facilità e difende bene, anche producendosi in diverse stoppate, una delle quali manda in visibilio il pubblico presente sugli spalti del PalaMalè. Vedremo se si ripeterà anche mercoledì sera nella trasferta sul parquet dell’Attila Junior.
BERTINI **
Ritrova minutaggio e autostima che gli permettono di mettere in atto una bella prova con un paio di bombe da fuori ed anche delle giocate in penetrazione, soprattutto quando è schierato come guardia, con Meroi – autore di un canestro di ottima fattura – playmaker.
legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
