IL PAGELLONE. MORETTI, LA MIGLIORE PRESTAZIONE NELLA SUA ULTIMA TRASFERTA …
la squadra *
Qualche infortunio come attenuante, ma il passino è davvero troppo pesante per una sconfitta che è stata sempre probabile e con la Stella sempre sotto, anche se nel secondo quarto c’è stato un piccolo parziale a favore. Con l’uscita di scena di Visentin (aveva già iniziato con una caviglia malconcia), arginare sotto canestro Gamazo è stato impossibile, così come quella di Begic (infortunio anche per lui), nonostante la prova di Moretti, ha fatto venire a mancare punti e geometria per l’addio della Stella ai playoff a cui sarebbe anche potuta accedere, se non avesse gettato via troppe occasioni. Soprattutto se avesse potuto fare conto anche su Mavric.
IL PODIO
BEGIC **
Un primo tempo non disprezzabile, poi esce dai radar, sembra perché non in buone condizioni fisiche e non si rivede più – infortunio poi confermato dalla dirigenza – fermandosi a solo 8 punti, che, probabilmente, non gli faranno vincere il titolo di capocannoniere. Speriamo possa avere l’opportunità finale del 27 aprile per recuperare il terreno perduto.
MORETTI ***
24 punti, sua migliore performance ottenuta nell’ultima sua trasferta stagionale. Regge il confronto con i Marchigiani, ma non basta per evitare il largo punteggio. Difficile sapere se sarà stata davvero la sua ultima trasferta o se lo rivedremo anche il prossimo anno, magari senza quel pizzico di discontinuità che lo ha frenato in qualche occasione.
BERTINI **
Gioca un buon numero di minuti e prova a far del buon basket, tiri da fuori compresi, ma anche nel suo caso è troppo poco per contenere Ciribeni e Mancini.
legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
