Calcio

OGGI LA RIFINITURA GIALLOBLU, DOMANI IN CAMPO ALLE 14.30

I Gialloblu di Sottili inquadrano la lunga trasferta nella tana della Giana Erminio, che affronteranno domani per la terza volta in un anno. Sul quello stesso rettangolo, infatti, la Viterbese giocò lo scorso anno sia nel girone di andata sia nei playoff.

In entrambe occasioni ne venne fuori un pareggio, risultato che stavolta, in teoria, potrebbe anche non dispiacere troppo a Iannarilli e compagni, magari in concomitanza con qualche passo falso di Livorno, Siena e Pisa, le antagoniste della Viterbese in questo momento.

I motivi per tirar fuori una grande prestazione ci sono tutti. La classifica innanzitutto, che continua ad essere fortemente stimolante. Ma anche la possibilità di cancellare la sconfitta interna del girone di andata, quando la Viterbese subì uno dei più cocenti ko di questa stagione.

Certo, da allora ne è corsa di acqua sotto i ponti. La Viterbese non è più quella squadra squilibrata, che si faceva prendere sistematicamente in contropiede e regalava “praterie” agli avversari, che subiva gol a ripetizione. Soprattutto ora c’è Sottili, cosa certamente non di poco conto, visto ciò che è riuscito a dare finora il Valdernese al gruppo e alla classifica gialloblu.

 

error: Content is protected !!