Calcio

TRA GIALLOBLU E GIANA MAI PARTITE BANALI

Non sono mai partite banali tra Viterbese e Giana. Solo stavolta, però, è finita senza reti e la Viterbese ha incassato l’utile pari, nel giorno in cui hanno fatto la stessa cosa in trasferta le concorrenti Livorno e Siena, quest’ultima a lungo in vantaggio ad Alessandria. I Gialloblu di Sottili rimangono imbattuti ancora una volta e Iannarilli è di nuovo protagonista in tre occasioni, la più clamorosa delle quali nel finale di ripresa, poco prima, però, che la Viterbese colpisca in contropiede – e in pieno recupero – una clamorosa traversa con Zenuni.

Primo tempo tutto di marca-Giana (che a tratti gioca il miglior calcio del campionato), tolti gli ultimi cinque minuti in cui la Viterbese ha avuto un sussulto e ha fatto tremare Bruno e compagni. Prima un pallone per Baldassin a un metro dal portiere avversario, poi uno per Calderini, il quale, forse convinto di essere in fuorigioco, fa una mezza girata debole che finisce sul portiere e – subito dopo – costringe al cartellino giallo il proprio controllore Perico. Stessa sorte toccherà nella ripresa – tra gli altri – a Baldassin, il quale salterà la partita contro il Gavorrano. Viterbese brava a contenere e terribile quando riparte in contropiede. Sarà così anche domenica prossima contro il Gavorrano?

Classifica: Livorno 51; Siena 45; Pisa 43; Viterbese 42; Giana Erminio 34; Monza 33; Carrarese 32; Olbia, Alessandria 31; Arzachena, Pistoiese 30; Piacenza, Arezzo 29; Pontedera 27; Lucchese 26; Pro Piacenza 24; Cuneo 21; Prato, Gavorrano 15.

error: Content is protected !!