MONTEFIASCONE, IL MINIBASEBALL A LATINA
Dopo la distribuzione delle divise, che li ha fatti diventare una squadra, i bambini del Minibaseball esordiscono nel campionato – per la prima volta nella storia della società falisca – con due partite a Latina: sabato 2 giugno alle 11 incontreranno i pari età locali, mentre alle 14 giocheranno contro i Dolphins Anzio.
All’emozione dei bambini e delle bambine si associa quella dei genitori e degli istruttori, Ballarotto Roberto e Laura Celoni, che seguono con attenzione la loro crescita, insieme alla preziosa collaborazione del dirigente Emiliana Porroni.
Siamo agli inizi della loro attività sportiva, e l’attenzione dei tecnici si è concentrata sul farli divertire, condividendo la passione per il baseball e accrescendo la consapevolezza di far parte di una squadra, dato che alla loro età la tendenza è all’individualismo.
Così i bambini stanno migliorando l’attenzione e il rispetto delle regole, in un percorso di crescita condiviso con i genitori, che sono entusiasti di questa attività e saranno in blocco sabato a Latina, collaborando da vicino con la società.
Il campionato minibaseball non ha carattere competitivo (non ci sono titoli o finali regionali o nazionali), e la cosa più importante è la crescita psico-fisica dei bambini.
Il Montefiascone giocherà in casa domenica 24 giugno, contro Latina e Academy Nettuno. Ecco i nomi dei componenti la piccola squadra:
Amaro Vasquez Diego
Cipriani Riccardo
D’Agostini Damiano Elia
D’Agostini Dorian
Diana Mattia
Giusti Francesco
Grasselli Riccardo
Otel Cristian
Pallotta Rayan
Pigliavento Leonardo
Porroni Riccardo
Tersigni Azzurra
Torri Daniele
Zampetta Edoardo