MONTEFIASCONE: MINIBASEBALL DAY
Domani, allo stadio Porroni, continua l’attività dei piccoli del Minibasedball & Softball, con il concentramento al quale partecipano Montefiascone, Latina e Academy Nettuno.
Infatti la formula del campionato, che comprende anche l’Anzio, prevede quattro concentramenti con partite tra 3 delle 4 squadre iscritte.
Il primo, al quale ha partecipato il Montefiascone, si è svolto a Latina, il secondo a Nettuno (senza il Montefiascone), il terzo domenica prossima ed il quarto il 1° Luglio ad Anzio.
Il MINIBASEBALL DAY di domenica 24 a Montefiascone prevede le seguenti partite:
- H 11,30 Montefiascone – Nettuno
- H 14,30 Nettuno – Latina
- H 16,00 Latina – Montefiascone
La società giallo-verde ha predisposto l’ospitalità per bambini e genitori di tutte le squadre, con la fattiva collaborazione dei genitori. Alla fine, festa per tutti, come nella foto allegata, alla quale la società falisca invita genitori, bambine e bambini (nati dal 2010 al 2013) che volessero conoscere quest’attività e, magari, provare a partecipare già a partire dal 1° luglio.
Gli istruttori, Ballarotto Roberto e Laura Celoni, sono entusiasti dei progressi che i bambini stanno facendo nella loro crescita psico-fisica, soprattutto dopo il primo concentramento del 2 giugno a Latina.
Le partite, con la divisa della squadra, sono infatti un momento nel quale i piccoli, in questa età soprattutto individualisti, iniziano a capire l’importanza della collaborazione, dell’aiuto e incitamento reciproco, e dell’impegno necessario per avere soddisfazioni.
Non è un caso che uno dei momenti più coinvolgenti e divertenti degli ultimi allenamenti sia stata la preparazione dell’incitamento di inizio partita, una novità alla quale non erano abituati.
Così i bambini stanno migliorando l’attenzione e il rispetto delle regole, in un percorso di crescita condiviso con i genitori. Il campionato minibaseball non ha carattere competitivo (non ci sono titoli o finali regionali o nazionali), e la cosa più importante è la crescita ed il divertimento dei bambini.
Chiunque volesse avere informazioni sul Minibaseball day puo telefonare al 3478957233.
Ecco i nomi dei componenti la piccola squadra:
Amaro Vasquez Diego
Cipriani Riccardo
D’Agostini Damiano Elia
D’Agostini Dorian
Diana Mattia
Giusti Francesco
Grasselli Riccardo
Otel Cristian
Pallotta Rayan
Pigliavento Leonardo
Porroni Riccardo
Tersigni Azzurra
Torri Daniele
Zampetta Edoard