Sport Vari

MONTEFIASCONE: MINIBASEBALL DAY

Domani, allo stadio Porroni, continua l’attività dei piccoli del Minibasedball & Softball, con il concentramento al quale partecipano Montefiascone, Latina e Academy Nettuno.

Infatti la formula del campionato, che comprende anche l’Anzio, prevede quattro concentramenti con partite tra 3 delle 4 squadre iscritte.

Il primo, al quale ha partecipato il Montefiascone, si è svolto a Latina, il secondo a Nettuno (senza il Montefiascone), il terzo domenica prossima ed il quarto il 1° Luglio ad Anzio.

Il MINIBASEBALL DAY  di domenica 24 a Montefiascone prevede le seguenti partite:

  • H 11,30 Montefiascone – Nettuno
  • H 14,30 Nettuno   – Latina
  • H 16,00 Latina   – Montefiascone

La società giallo-verde ha predisposto l’ospitalità per bambini e genitori di tutte le squadre, con la fattiva collaborazione dei genitori. Alla fine, festa per tutti, come nella foto allegata, alla quale la società falisca invita genitori, bambine e bambini (nati dal 2010 al 2013) che volessero conoscere quest’attività e, magari, provare a partecipare già a partire dal 1° luglio.

Gli istruttori, Ballarotto Roberto e Laura Celoni, sono entusiasti dei progressi che i bambini stanno facendo nella loro crescita psico-fisica, soprattutto dopo il primo concentramento del 2 giugno a Latina.

Le partite, con la divisa della squadra, sono infatti un momento nel quale i piccoli, in questa età soprattutto individualisti, iniziano a capire l’importanza della collaborazione, dell’aiuto e incitamento reciproco, e dell’impegno necessario per avere soddisfazioni.

Non è un caso che uno dei momenti più coinvolgenti e divertenti degli ultimi allenamenti sia stata la preparazione dell’incitamento di inizio partita, una novità alla quale non erano abituati.

Così i bambini stanno migliorando l’attenzione e il rispetto delle regole, in un percorso di crescita condiviso con i genitori. Il campionato minibaseball non ha carattere competitivo (non ci sono titoli o finali regionali o nazionali), e la cosa più importante è la crescita ed il divertimento dei bambini.

Chiunque volesse avere informazioni sul Minibaseball day puo telefonare al 3478957233.

Ecco i nomi dei componenti la piccola squadra:

Amaro Vasquez   Diego

Cipriani                    Riccardo

D’Agostini              Damiano Elia

D’Agostini              Dorian

Diana                       Mattia

Giusti                       Francesco

Grasselli                  Riccardo

Otel                          Cristian

Pallotta                   Rayan

Pigliavento            Leonardo

Porroni                    Riccardo

Tersigni                   Azzurra

Torri                         Daniele

Zampetta            Edoard

error: Content is protected !!