Calcio

VITERBESE, DOMANI SI RIPARTE DAL SINTETICO TOSCANO

DI MAURO CUCCAGNA
C’è ancora vita sul pianeta gialloblù, senza correre il rischio di annoiarsi e senza la frenesia di un campionato di vertice. Dopo il blitz della scorsa settimana, Piero Camilli ha rimesso in sella Gio’ Cornacchini, giudicato più adatto a guidare la Viterbese del mercato di Gennaio. Resettato l’incarico e licenziato il rigido 4-4-2, si torna all’antico, per trovare nella formula a tre punto il guizzo giusto e centrare senza affanni  i play-off.
Il tecnico di Fano riparte dal sintetico di Pontedera, contro una squadra già asfaltata all’andata,  ancora inferiore al nuovo e inespresso potenziale gialloblù.
Chiedere tre punti a questa trasferta si può fare, cercando gli incastri giusti e proponendo i nuovi arrivi nel ruolo di competenza. Se la difesa è’ oramai collaudata è scontata nei nomi degli interpreti, si attende a centrocampo il primo atto del Cornacchini – pensiero.
Un atto dovuto verso il presidente Camilli, porta a credere che verranno impiegati i nuovi arrivi, quindi i tre della linea mediana usciranno dal ballottaggio tra Doninelli, Falcone, Cruciani e Cenciarelli. In avanti con Jefferson fuori causa, il “puntero” di riferimento dovrebbe essere Jallow, affiancato sui lati da Neglia e Sandomenico.
La ricorsa verso le nobili del girone riprende dalla Toscana (diretta TV in streaming su SporTube), i play-off restano a portata di mano, anche se alla fine saranno solo un “viaggio premio”, ma nella logica del tutto può’ accadere, vale la pena di intraprenderlo.
error: Content is protected !!