CARO BABBO NATALE…
Vorrei che tu ci regalassi uno sport – ma soprattutto un calcio – migliore. E non dovresti neanche fare un grosso sforzo: basterebbe guardare in qualche tuo sacco vecchio, dove è rimasto qualcosa, tanto sarebbe di sicuro migliore di quello che abbiamo oggi.
Portaci calciatori che – da una parte e dall’altra – non alzino sempre puntualmente il braccio, in segno di ragione, sulla concessione di falli laterali, punizioni e quant’altro, che non stiano sempre a lamentarsi in ogni occasione, pensando assai più al fischio che non a giocare, seriamente e bene. Portaci – oltre alla passione – anche un pizzico di competenza in più, fai sparire la gente becera, che “bercia” in continuazione senza motivo, e sostituiscila con qualche galantuomo in più. Magari non tutti si accorgeranno del cambio, ma di sicuro ne gioveranno in molti!
Se la VAR riesce a funzionare bene, lasciala, altrimenti riprendetela e su quei monitor facci vedere i cartoni animati ai ragazzini, che sarebbe cosa più utile. So che ti chiediamo cose difficili da reperire, impacchettare, e caricare sulla tua slitta, ma se anche soltanto una piccola parte di quello che ti abbiamo chiesto potrà raggiungere la terra dei comuni mortali, allora sarai sicuro che sarà un calcio, uno sport e una vita, migliore!