Calcio

ORE 14.30: C’E TARANTO-VITERBESE. SI GIOCA PER LA CLASSIFICA E PER LA PANCHINA DI FILIPPI

SFIDA TRA IL TRABALLANTE GIALLOBLU E IL PIU’ FAMOSO EZIOLINO CAPUANO

La Viterbese gioca a Taranto, nella tana di Capuano e dei suoi giocatori, un Taranto che, aldilà dei fasti del passato e di tante pagine storiche, attualmente non rappresenta una grande potenza di questo campionato. È una occasione da non perdere per la Viterbese, ma anche per il suo tecnico, se quest’ultimo vorrà tenersi la panchina gialloblù.
F”Sarà una partita tattica – dice proprio il tecnico Giacomo Filippi – perché la posta in palio è alta, trattandosi di uno scontro diretto. Dobbiamo fare attenzione, perché in qualche occasione abbiamo commesso delle leggerezze che non ci possiamo permettere. Dobbiamo mostrare gli artigli, perché giochiamo su un campo difficile, contro una squadra che concede poco. Praticamente noi dobbiamo fare la medesima cosa, usare le stesse loro armi ed essere incisivi.”
Capuano con diverse assenze, soprattutto quella del portiere. Anche la Viterbese è priva degli squalificati Marotta e Mbaye, ma possiede pure diverse alternative. A livello di singoli la Viterbese ha qualcosina in più, ma in questo campionato, oltre ai singoli, conta molto come farli diventare squadra. La Viterbese finora c’è riuscita raramente e vedremo se in questa occasione Filippi (vista anche la sua delicata posizione – ndr) schiererà una formazione più logica.


error: Content is protected !!