VITERBESE-SIRACUSA (LIVE) 2-0. IL RADDOPPIO E’ DEL NUOVO ACQUISTO LUPPI
I GOL
39′ pt TSONEV
Sette minuti prima era stato espulso De Giorgi, per cui la Viterbese reagisce bene e va in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione e di una indecisione della difesa siciliana, che lascia del tutto libero Tsonev dentro l’area di rigore: il Bulgaro tira deciso e mette dentro.
43′ st LUPPI
L’ultimo arrivato ha subito messo la propria firma. Dopo un paio di buoni spunti dà la zampata dell’uomo di mestiere. La Viterbese va in contropiede e il pallone al centravanti ex-Verona, che opera un paio di finte eppoi fa partire una bordata che si infila alla sinistra del portiere.
LA FORMAZIONE GIALLOBLU
Esordisce – come previsto – il portiere Valentini, mentre vanno in panchina gli altri nuovi, Coda e Luppi. Damiani prende il posto dello squalificato Palermo, gioca dall’inizio il Bulgaro Tsonev e in attacco c’è Bismark. In panchina una storica presenza: per la prima volta un giocatore del 2001, Ludovico Ricci.
In maglia a strisce verticali giallo e blu, la Viterbese col 3-5-2: Valentini; Atanasov Rinaldi Sini: De Giorgi Baldassin Damiani Tsonev Mignanelli; Bismark Polidori.
A disp.: Demba, Milillo, Artioli, Cenciarelli, Coda, Coppola, Ricci, Luppi, Vandeputte, Molinaro, Pacilli, Zerbin, Scaheper. All. Calabro
LA VIGILIA
Ecco che Viterbese-Siracusa (ore 14,30) dovrebbe riportare tutto ad una dimensione più tranquilla: non che i Gialloblu debbano concentrarsi di meno di fronte ad un avversario indubbiamente inferiore, anche alla luce dei nuovi arrivi alla corte di Calabro.
CALABRO.”Giocheremo un vero e proprio scontro diretto,contro una squadra chehai nostri stessi punti, una gara importante perché dobbiamo toglierci il prima possibile dalle zone calde della classifica. Analizzando l’avversario, sarà una partita complicata inquanto il Siracusa è la tipica squadra del girone C: compatta e molto fisica. Dobbiamo mantenere tutto quello che di buono abbiamo fatto contro la Ternana e pretendere di concretizzare le azioni in goal, altrimenti tutto il sacrificio e tutto quello di buono che possiamo fare verrà sempre vanificato. Abbiamo una rosa molto competitiva, arricchita dai nuovi arrivi, funzionali al nostro modo di vedere il calcio, ma soprattutto hanno fame di vittoria e voglia di riscatto”
L’ULTIMA VOLTA
Siracusa-Viterbese 1-4 (STAGIONE SERIE D 2015/16)
Città di Siracusa: Viola, Barbiero, Santamaria (67’ Marghi), Spinelli, Vindigni, Chiavaro, Longoni (57’ Palermo), Giordano, Dezai, Catania, Savanarola (67’ Arena). A disposizione: D’Alessandro, Orefice, Palermo, Porcaro, Trofo, Marghi, Rizza, Dentice, Arena, All.: Sottil
Viterbese: Pini, Pandolfi, Pacciardi, Cuffa (74’ Nuvoli), Dierna, Scardala, Boldrini (60’ Belcastro), Ansini (38’ Perocchi), Invernizzi, Neglia, Bernardo. A disposizione: Micheli, Perocchi, Selvatico, Pomante, Nuvoli, De Sena, Mabaye, Belcastro, Vegnaduzzo. All.: Nofri
Ammoniti: 3’ Catania, 8’ Ansini, 15’ Dezai, 22’ Boldrini, 53’ Cuffa;Espulsi: 3’ Sottil, 40’ Catania
Reti: 9’ Ansini, 19’ Invernizzi, 28’ Neglia, 71’ Bernardo, 86’ Giordano su rig
SEGUIRANNO, SUL NOSTRO GIORNALE:
PAGELLE GIALLOBLU, EDIZIONE MAGNUM E MOLTO ALTRO