Calcio

GIALLOBLU SUPERIORI, POLIDORI DECIDE. VITERBESE-CATANIA (LIVE) 2-0

I GOL

3′ pt POLIDORI. Sugli sviluppi di una punizione di Vandeputte, pallone in mezzo all’area, su cui si avventa con forza Polidori che tira di prima intenzione sotto la traversa. Per un attimo c’è la paura di vivere un caso Reggina bis, ma stavolta, il pallone che cade in terra è giudicato oltre l line bianca senza esitazione alcuna.

45′ pt POLIDORI SU RIGORE. Difesa ospite insufficiente, come lo era stata per tutto il tempo e l’azione di Tsonev sorprende e costringe al fallo Aya: dal dischetto polidori spiazza Plisseri, con il portiere he si butta a sinistra e il pallone che finisce a destra.

POLIDORI, DUE RETI NEL PRIMO TEMPO

LA FORMAZIONE GIALLOBLU

Calabro mette in campo quelle novità da noi scritte nell’articolo di presentazione: “potrebbe continuare a far ruotare quei tre o quattro giocatori, come è accaduto nelle ultime partite. Ci sono in rampa di lancio Vandeputte, Tsonev, De Gorgi, se non altro perchè hanno giocato di meno e quindi potrebbero avere minore stanchezza nella gambe.”

VITERBESE: Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini; De Giorgi, Baldassin, Damiani, Tsonev, Mignanelli; Polidori, Vandeputte.
A disp.: Demba, Coda, Sparandeo, Palermo, Cenciarelli, Milillo, Coppola, Zerbin, Artioli, Molinaro, Pacilli, Bismark.

IL TABELLINO

VITERBESE (3-5-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Sini; De Giorgi (90′ Coda), Baldassin, Damiani (90′ Palermo), Tsonev (61′ Cenciarelli), Mignanelli; Polidori (72′ Zerbin), Vandeputte (72′ Bismark).
A disp. di Calabro: Demba Thiam, Sparandeo, Milillo, Coppola, Artioli, Molinaro, Pacilli.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Aya, Silvestri, Esposito (40′ Carriero), Baraye; Lodi, Biagianti (72′ Angiulli), Rizzo (45′ Sarno); Manneh (63′ Brodic), Marotta, Di Piazza (63′ Curiale).
A disp. di Sottil: Pulidori, Lovric, Marchese, Valeau, Bucolo, Liguori.

ARBITROGiacomo CampOlone (Pescara)
Assistenti: Mirco Carpi Melchiorre (Orvieto) e Francesco Gentileschi (Terni)

I PRECEDENTI

BILANCIO PRECEDENTI IN CAMPIONATO

Vittorie Catania: 0
Pareggi: 2
Vittorie Viterbese: 3
Gol fatti Catania: 3
Gol fatti Viterbese: 7
Differenza reti: +4 (in favore dei laziali)

Serie C2 1995/96 Viterbese 3-1 Catania 
Serie C2 1996/97 Viterbese 1-1 Catania
Serie C1 1999/00 Viterbese 0-0 Catania
Serie C1 2000/01 Viterbese 2-1 Catania
Serie C! 2001/02 Viterbese 1-0 Catania

Allo stadio “Enrico Rocchi” appena cinque le partite disputate, tutte tra Serie C1 e C2. Nel 2002 l’ultimo precedente con vittoria dei padroni di casa, decisiva la rete di Martinetti alla mezz’ora del primo tempo. Lo stesso Martinetti aveva già segnato agli etnei nel ’95 (di De Carolis l’unica marcatura catanese). L’anno successivo, D’Isidoro evitò la sconfitta al Catania rispondendo al momentaneo vantaggio di Liverani. Pari a reti bianche nel 99-2000 per il Catania targato Simonelli. L’anno dopo non bastò ai rossazzurri la realizzazione di Cicconi per evitare il ko a Viterbo.

error: Content is protected !!