Sport, Cultura, Costume

PRIMO “ASSAGGIO” DI … GRANDI OCCASIONI

In attesa della presentazione ufficiale del 31 agosto, c’è stato un assaggio del libro “Le Grandi Occazioni”, un aperitivo sulla terrazza di un bar come passaggio benaugurante per la nuova “fatica” editoriale.

Una simpatica occasione per lo scambio di saluti prima delle ferie estive ed anche per poter dare la prima sbirciata al libro di Claudio Di Marco, soprattutto all’ultimo capitolo, quello del volley femminile, vista la presenza delle due protagoniste raccontare nella storia, Alberta Conti e Francesca Moretti.

“C’è sempre un’occasione. Nello sport come nella vita! Il fatto è che spesso, con l’andar del tempo, ci si abitua. Neanche ci si fa più troppo caso e le occasioni scorrono come nel silenzio dell’acqua. A meno che non si tratti di un’occasione del tutto particolare, magari quella che fissa l’inizio o la fine di una carriera, oppure una bella pagina vissuta con enfasi, da consegnare all’album dei ricordi.

Ecco, l’idea nasce da lì, dall’andare a “ripescare” quei momenti, quelle occasioni. I giorni importanti di alcuni dei protagonisti che abbiamo avuto il piacere – e la fortuna – di “scrivere” in questi decenni. Sportivi che hanno attraversato la Tuscia, spesso rimanendoci, talvolta spiccando il volo verso lidi più prestigiosi.

Abbiamo continuato a raccontare dell’essere protagonisti, dei personaggi dello sport di casa nostra, ma anche di chi è andato oltre,  di chi ha avuto opportunità di impreziosire una carriera, di “rinnovarla”, nonostante il tempo che passa faccia del tutto per rosicchiare i contorni del ricordo.”

 

error: Content is protected !!