Calcio

GIALLOBLU AL LAVORO PER … CASERTA

La Viterbese si rimette al lavoro e riparte dai “gemelli del gol” e dei ritrovati tre punti per affrontare i due esami di maturità che il calendario le pone ora di fronte.
Certo, ci sarà da migliorare la qualità del gioco, man mano che l’asticella si alzerà, ma visto il livello generale del girone, in alcuni casi potrebbe bastare anche una bella determinazione e uno schieramento in campo accorto.
Caserta e Monopoli sono le tappe – due in otto giorni – per verificare quanto davvero la Viterbese possa osare, uscendo di nuovo fuori dalle mura amiche, dando per scontato che abbia cancellato la “serataccia” di Rieti ed abbia fatto tesoro di quegli errori.
Innanzitutto c’era da togliersi da una situazione delicata e questo è stato fatto, ridando un po’ di ossigeno a una difesa in affanno, che sicuramente ha giovato delle nuove scelte di Lopez, quelle di inserire De Giorgi come centrodestra e piazzare in mezzo Atanasov, che sicuramente è il migliore del reparto in quel ruolo, anche se non veniva mai utilizzato, neanche nello sorso campionato.

error: Content is protected !!