Calcio

DA OGGI SOLO CALCIO GIOCATO. C’E’ DA PENSARE AL CATANZARO…

Da oggi si tornerà a parlare esclusivamente di calcio giocato e il mercato diventerà solo un ricordo. Un mercato reso difficile – secondo le aspettative e le pianificazioni finanziarie del presidente Romano – da qualche scelta sbagliata in estate, ma soprattutto da alcuni giocatori sotto contratto ereditati dalla precedente gestione, la cui incidenza economica ha reso più difficile gestire il budget di fine mese.
Sarà, probabilmente, più facile l’anno prossimo, per il presidente Romano, che potrà lavorare sui propri programma senza più dover essere condizionato da sei o sette contratti onerosi obbligati, con un nucleo base creato quest’anno e consolidato dalla stagione corrente.

Fino al momento della chiusura si è cercato di convincere Pacilli ad accettare il Modena, laddove la società emiliana si era fermata, non volendo accontentare la richiesta dell’attaccante umbro, di un contratto fino al termine della stagione prossima. Una trattativa durata tanti giorni, che sembrava in grado di poter esaudire le aspettative della società di Via della Palazzina, che voleva collocare sul mercato Pacilli – oltre a Biggeri e Scalera – per poter portare a casa in extremis un altro difensore (si è parlato ancora, durante la giornata, di Rodin del Perugia – ndr) dopo l’arrivo di De Santis e Negro.
A proposito di questi ultimi, c’è da dire che sono regolarmente partiti ieri, nel pullman che ha portato il gruppo di Calabro a Catanzaro, dove domani la squadra affronterà una trasferta assai delicata.

error: Content is protected !!