SERIE B2. VITTORIE PER VOLLEYRO’ E CISTERNA
La Volleyrò di Lorenzo Pintus ha battuto 3-1 (25-21, 25-18, 18-25, 25-13) la Margutta Civitavecchia nel quattordicesimo turno di SerieB2. Dopo il successo al Memorial Campesan, alla ripresa del campionato il Volleyrò ha affrontato un’avversaria tenace, che ha rappresentato un test impegnativo che capitan Ribechi e compagne hanno superato a pieni voti. L’Under 16 continua la sua rincorsa ai playoff. La classifica vede la formazione romana al quarto posto con 27 punti. Domenica prossima il Volleyrò giocherà in trasferta contro il Terracina che è penultima con 4 punti.
CISTERNA – VOLLEY TERRACINA 3 – 0 (25-15; 25-22; 25-22)
ICOM: Scarano 9, Vaccarella 2, Orsi 13, Fanella 8, Corradetti 2, Borelli 7, Battaglini 12, Furlanetto 3, Morelli, Pucci, Marinelli (L). 1° all.
Saccucci, 2° all. Droghei.
VOLLEY TERRACINA: De Bellis 13, Carrisi 4, Tiraterra 3, Massa 3, Frate 1, Dalia 1, Terenzi, Polverino 5, Soldati (L). n.e. Panella. 1° all. Rizzi.
Cisterna: Bv 7, Bs 6, M 6
Terracina: Bv 4, Bs 7, M 4
Volley Terracina battuta dalla seconda della classe, la Icom, ma al di là del risultato c’è davvero tanto rammarico per le giovani terracinesi, venute meno proprio nei momenti topici del match, quando la vittoria del set era lì alla portata e poteva probabilmente cambiare l’andamento del match.
Meglio l’approccio alla gara da parte della Icom in avvio che guadagna in fretta quattro lunghezze, 5-1 prima e 10-6 poi, con Terracina ancora un po’ contratta nelle sue giocate. La forbice si allarga a metà set con le padrone di casa avanti 15-9 grazie anche ad errori in attacco del
Terracina: con l’avvicinarsi delle fasi finali, la Icom guadagna ancora e va 20-12, stabilendo una distanza di sicurezza per andare a vincere il set, cosa che avviene sul 25-15.
Nel set successivo, determinazione completamente diversa mostrata dalle biancocelesti che, testa bassa, iniziano a macinare gioco e punti, grazie anche ad un ordine ritrovato in campo. Punteggio decisamente in equilibrio per lunghi tratti del parziale, con Terracina sempre avanti rispondendo colpo su colpo alle più quotate avversarie: a metà set Terracina conduce
15-13 ma da qui in poi accusa il primo passaggio a vuoto permettendo alla Icom di recuperare e passare avanti 20-19 per poi approfittare di altri errori biancocelesti e vincere anche il secondo set 25-22.
Nel terzo Terracina, seppur sotto di 2-0, mantiene la stessa determinazione del set precedente, continuando a dare continuità alle proprie giocate, con successo e andando in vantaggio 5-3 e allungando sul 10-5, mantenendo con caparbietà la distanza guadagnata. Le giovani biancocelesti con sfrontatezza continuano a bucare la difesa della Icom, mentre il tabellone segna 15-10 e successivo 20-15 sempre a favore
Terracina: qui però purtroppo si spegne nuovamente la luce!!!
Nuovi errori consentono alla Icom di recuperare e piazzare un parziale di
10-2 cosa che le permette in pochi successivi scambi di chiudere set e match sul 25-22.