Calcio

SERIE B. UN’ULTIMA GIORNATA PER DECIDERE ANCORA MOLTO…

Questa la classifica: Benevento 83, Crotone 68, Spezia 58, Pordenone 57, Cittadella 55, Pisa, Chievo e Frosinone 53, Salernitana 52, Empoli 51, Cremonese e Virtus Entella 48, Venezia 47, Ascoli e Pescara 46, Perugia 45, Cosenza 43, Juve Stabia e Trapani 41, Livorno 21.

Al Chievo basta la rete dopo 10′ di Garritano per espugnare il Vigorito di Benevento e ottenere una vittoria preziosissima per riacciuffare la zona playoff. Discorso simile e stesso risultato per il Pisa che piega all’Arena Garibaldi l’Ascoli grazie alla rete di Siega. Veneti e toscani sono ora appaiati a 53 insieme al Frosinone, sempre più in crisi (una sola vittoria nelle ultime 11). I ciociari perdono 1-0 a Crotone (a segno Gomelt), non in vena di sconti nonostante l’aritmetica promozione. Nel derby veneto il Cittadella batte sempre 1-0 il Venezia grazie alla rete allo scadere di Proia: i ragazzi di Venturato tornano a fare punti dopo cinque sconfitte consecutive e ora sono da soli al quinto posto. Finisce senza gol l’altro derby, quello ligure, tra Spezia e Virtus Entella, mentre pareggio 1-1 di rigore tra Pordenone e Salernitana (Burrai per i friulani, Di Tacchio per gli ospiti).
Chi rischia di salutare definitivamente le speranze playoff è l’Empoli, che viene travolto 5-1 al Castellani da uno spettacolare Cosenza. A segno per i “Lupi” Bittante, Riviere (doppietta), Carretta e Baez, per i toscani inutile firma dell’ex La Mantia. Nell’ultima giornata partita al cardiopalma tra i calabresi e la Juve Stabia, sconfitta 1-2 al Menti dalla Cremonese (doppietta di Ciofani e rete di Rossi). Non sarà però uno spareggio perché il Trapani espugna in extremis il Renato Curi di Perugia sempre per 2-1: decisivo Luperini dopo il botta e risposta Grillo-Falcinelli. Comodo successo infine per il Pescara per 1-0 sul già retrocesso Livorno, agli abruzzesi basta Maniero. 
error: Content is protected !!