TORNEO DI VIAREGGIO. PER IL GIALLOBLU D’UFFIZI UNO SPEZZONE FINALE …
Spal 0
Pontedera 0
SPAL: Pezzolato, Abdalla, Cavallini, Meneghini (46’ Tommaselli), Breit (67’ Gobbo), Vaher, Zuccherato (57’ Longoni), Imputato (78’ D’Uffizi), Chillemi (57’ Bicki), Puletto, Vrioni (46’ Semenza). A disp: Alessandroni, Contiliano, Trotta, Boateng, Simonetta. All: Pedriali.
PONTEDERA: Frangioni, Lamberti, Brunetti, S. Faye (94’ La Torre), Chiodi, Ciofi, Bartolini (67’ Provinzano), Guerrucci (46’ Casadidio), Del Carlo (94’ Pennacchi), Di Bella (81’ Passa), Zoppi. A disp: Tonelli, B. Faye, Pasquali, Novi, Carlisi, Sechi, Montefrancesco, Soldato, Cardellino, Donnarumma. All: Muraglia.
Arbitro: Serra di Grosseto
PONTEDERA. Si è aperta con un pari senza reti la Viareggio Cup del Pontedera. Al Mannucci i ragazzi di Muraglia hanno bloccato la corazzata Spal, seconda nel campionato under 18 di Serie A e in questo torneo avversaria nel girone 3 del gruppo A, ma hanno di che mordersi le mani per aver fallito un calcio di rigore nel cuore della ripresa. Dopo una prima frazione di marca spallina nella ripresa il Pontedera ha assunto un piglio più deciso costruendosi almeno quattro opportunità per sbloccare il match. La più clamorosa quella capitata a Del Carlo, già autore di una bella rovesciata scardinata dal portiere avversario, che dopo essersi procurato il rigore per un atterramento in area, dal dischetto si è fatto ipnotizzare da Pezzolato. “Prima della partita -ha dichiarato l’allenatore del Pontedera, Massimiliano Muraglia – pensare di arrivare al novantesimo sullo 0-0 contro un avversario come la Spal era un sogno. Ora non possiamo dire che non siamo contenti, ma sicuramente c’è rammarico”