LA VITERBESE PROTESTA PER IL TRATTAMENTO RICEVUTO A CATANZARO
IL COMUNICATO GIALLOBLU …
“L’Us Viterbese 1908 ed il suo presidente Romano denunciano tutto il loro sdegno e disapprovazione per gli animi ‘caldi’ presenti ieri sera in tribuna al Ceravolo durante il match di campionato Catanzaro-Viterbese.
E’ inammissibile che dirigenti della squadra ospite, seppur collocati in tribuna centrale, vengano accerchiati da tifosi locali come accaduto sabato pomeriggio. È inammissibile che una società come quella dell’Us Catanzaro possa assegnare una collocazione simile ai dirigenti avversari. Oltretutto il club fa sapere che si è reso necessario l’intervento degli steward presenti sia per entrare che per allontanarsi dai posti assegnati. Fatti purtroppo che vanno fuori dai valori che lo sport predilige sia dentro che fuori dal campo.
La Viterbese 1908, ha già informato il Presidente della Lega Pro Ghirelli e presenterà esposto presso le istituzioni sportive per quanto accaduto ieri.”
SUCCESSIVAMENTE E’ STATA DIFFUSA UNA INTEGRAZIONE …
“Il presidente dell’Us Viterbese 1908 Marco Arturo Romano precisa che “nulla di grave è accaduto ieri in tribuna grazie alla civiltà dei tifosi del Catanzaro e alla professionalità delle forze dell’ordine. Si ribadisce però la perplessità circa l’organizzazione della U.S. Catanzaro 1929 che ha costretto i dirigenti della Viterbese ad attraversare il campo per entrare in tribuna attraverso le recinzioni obbligando alcuni tifosi del Catanzaro a spostarsi per far sedere gli stessi dirigenti della Viterbese. Naturale quindi il disagio di cinque persone circondate da migliaia di tifosi della squadra avversaria. Il tutto è stato immortalato dalle telecamere presenti. Faremo presente tutto ciò agli organi federali. Per il resto quella di ieri è stata una bella partita che ha messo in evidenza i nostri continui progressi e la forza del Catanzaro che è la più serie candidata alla vittoria finale del campionato”.